Diritto Previdenziale e Assistenziale
Lo Studio Legale Gulotta Mariani, operante nel settore del diritto previdenziale ed assistenziale, è attivo nell’intero territorio nazionale; gli avvocati a Palermo e a Napoli (rispettivamente Antonio Walter Gulotta e Luca Mariani) sono i due fondatori.
Via Giuseppina Turrisi Colonna n. 20
90141 Palermo
Telefono/Fax (+39) 091 8436353
Cellulare (+39) 375 831 8590; (+39) 347 954 6860
antoniowaltergulotta@pecavvpa.it
Dalla stazione metropolitana “Palermo Centrale” (in Piazza Giulio Cesare) procedere dirigendosi verso la stazione “Lolli”, attraverso le fermate intermedie “Guadagna”, “Vespri”, “Orleans”. Una volta giunti alla stazione “Lolli” si può proseguire a piedi direzione nord-est verso Via Guglielmo Marconi, quindi svoltare a sinistra per Via Giacomo Cusmano (per circa 97 m); infine, svoltare a destra per Via Giuseppina Turrisi Colonna e recarsi al numero civico 20. Il tragitto in metriopolitana dura circa 24 minuti, mentre quello a piedi dura circa 7 minuti.
NOTE
La Città di Palermo è raggiungibile in direzione da ovest ad est dalla stazione ferroviaria di Punta Raisi (frazione di Cinisi) che gestisce i collegamenti con l’aeroporto internazionale “Falcone – Borsellino”; inoltre si può raggiungere Palermo dalle autostrade: A19 (Palermo-Catania) gratuita, A20, a pedaggio, che collega Messina con Buonfornello, frazione di Termini imerese (è necessario percorrere altri 43 km dell’A19, per raggiungere il capoluogo siciliano), ed infine l’autostrada A29 (gratuita) che collega il capoluogo siciliano con Mazara del Vallo (Trapani).
Il porto della città è connesso con servizi regolari di navi-traghetto con Napoli, Livorno, Cagliari, Civitavecchia, Genova, Tunisi e, in maniera meno frequente, con diverse altre località italiane e del bacino del Mediterraneo, inoltre, è collegato attraverso aliscafi alle isole Eolie e all’isola di Ustica; attraverso una congiunzione sotterranea è collegato con la stazione ferroviaria Notabartolo
Vico Poveriera, 10
80141 Napoli
Tel (+39). 08118564544
Cellulare (+39) 333 404 3063
mariani.luca@pec.it
Dalla stazione “Napoli Centrale” si può procedere a piedi in direzione sud verso Piazza Giuseppe Garibaldi, quindi continuare il tragitto a piedi verso Corso Novara fino alla fermata dell’autobus da dove si può proseguire con i trasporti pubblici fino a Via Arenaccia ed, infine, completare il percorso a piedi fino a Vico Polveriera al numero civico 10. Il percorso, in totale, dura circa 10 minuti.
NOTE
Napoli è raggiungibile in direzione da est ad ovest dall’autostrada A16 (a pedaggio) che la collega con Canosa in Puglia ed, inoltre, l’intera Città è percorsa dall’autostrada A56, anche essa a pedaggio.
La città è servita dall’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino, situato nel quartiere di San Pietro a Patierno, distante circa 5 km dal centro.
La maggior parte dei traffici nello scalo portuale si svolge nei 3 moli più importanti: il Molo Angioino, destinato all’approdo delle navi da crociera, con la Stazione Marittima; il Molo Beverello, dove attraccano gli aliscafi che collegano Napoli con le isole del Golfo (Capri, Ischia, Procida) e il Molo Immacolatella Vecchia/Porta di Massa, dove attraccano le navi che collegano Napoli con la Sicilia e la Sardegna e i traghetti per le isole del Golfo.
Piazza Giovanni Verga n. 29
95129 - Catania
Telefono (+39)095531640
Dalla stazione ferroviaria “Catania Centrale”, in Piazza Papa Giovanni XXIII n. 2, si può procedere in autobus dal terminal “Alibus”, fino a Piazza Giovanni Verga, e, successivamente, a piedi fino al numero civico 29. Il percorso dura, complessivamente, 10 minuti.
NOTE
Alla tangenziale di Catania (Raccordo autostradale 15) sono connesse le autostrade A18 (che collega Catania e Messina ed è a pedaggio), A19 (che collega Catania e Palermo ed è gratuita) e l’autostrada CT-SR (Catania-Siracusa, gratuita) che si collega a Villasmundo (frazione di Mellilli, comune del libero consorzio comunale di Siracusa) con la strada statale 114 Orientale Sicula.
Catania è servita dall’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini situato nel quartiere di Fontanarossa, a distanza di circa 4,4 km dal centro; lo scalo portuale è essenzialmente di tipo mercantile, tuttavia, esiste anche un traffico passeggeri limitato a navi da crociera e ad alcuni traghetti.