La storia di uno dei più importanti studi di Diritto Previdenziale ed Assistenziale in Italia.
Come è nata l'idea di fornire assistenza nell'ambito del diritto previdenziale ed assistenziale
La fondazione dello Studio Legale Gulotta Mariani, operante nel Diritto Previdenziale ed Assistenziale nasce da un felice incontro tra due professionisti con molte visioni in comune: Antonio Walter Gulotta, avvocato di Palermo, e il suo collega, di Napoli, Luca Mariani.
I due legali, entrati in perfetta sinergia professionale, grazie alla condivisione di valori umani, nel 2023 hanno deciso di unire le proprie forze e competenze per fornire servizi di consulenza ed assistenza legale in materia di diritto previdenziale e assistenziale.
Il fattore determinante che ha permesso di concretizzare un’idea, rivelatisi vincente e che, oggi, rappresenta una felice realtà consolidata a livello nazionale, è rappresentato dall’unione di due visioni molto simili della difesa dei diritti fondamentali, sia pur condizionate da esperienze umane e lavorative diverse: quella del mondo del volontariato vissuta da Gulotta e quella, invece, maturata da Mariani nei sindacati dei lavoratori.
Da questa sinergia è nato un vero e proprio “sistema a rete” in grado di erogare servizi di consulenza e assistenza legale in ambito Previdenziale e Assistenziale di alta qualità a centinaia di sedi sindacali, che, rapidamente, si è esteso ben oltre i confini territoriali delle province in cui operano i due fondatori, fino a coprire l’intero territorio nazionale.
Lo Studio Legale Gulotta Mariani riceve in presenza nelle sedi di Palermo, Catania e Napoli, e, grazie anche ad un moderno sistema di video call il suo team è in grado di raggiungere tempestivamente ogni centro in Italia che abbia bisogno del suo supporto.